Sabato 21 Ottobre
VOLANTES 1 – S.MARCO 2
Quarta giornata di campionato la Volantes gioca in casa contro il San Marco di Cinisello ( maglia gialla e calzoncini neri ) una grigia giornata fa da cornice al verde campo comunale, inizio partita e la Volantes sembra ben messa in campo e per un quarto d’ora assedia l’area avversaria ma è poco concludente, mentre il San Marco alla prima occasione in contropiede il suo attaccante si trova solo contro il nostro portiere Gabriel, che para il tiro ma non trattiene la palla, che rimbalza davanti al numero nove avversario e segna l’ uno a zero. L ‘ allenatore Tony cambia la punta Giuseppe per Willy cercando di vivacizzare la partita. Poco dopo, il primo episodio dell’ arbitro che condizionerà un po’ la partita, in area del San Marco viene assegnato un rigore per la Volantes per un presunto atterramento di Willy, è Lorenzo a prendere in carico il rigore che con un tiro angolato finisce in rete alla destra del portiere, il primo tempo finisce in parità 1 a 1, con pubblico del San Marco molto contrariato.
Nel secondo tempo continuano i cambiamenti di fronte e la partita si svolge in centrocampo, con la Volantes spesso in attacco, ma un’ altro dubbio episodio nell’ area Volantes induce l’ arbitro ad assegnare un calcio di rigore per il San Marco, il portiere Gabriel para ma non trattiene la palla e l’ennesimo rimpallo favorevole fa sì che il San Marco raddoppia.
Il terzo episodio avviene con uno strano comportamento di un giocatore del San Marco, dove dopo una bella parata di Gabriel lo stesso viene falciato con un calcio rimanendo dolorante a terra, cartellino rosso e il San Marco rimane in dieci.
I ragazzi della Volantes assediano l’area avversaria e due pali uno di Mattia e uno di Willy negano il pareggio, inutili alcuni cambi che Tony effettua, al fischio finale la Volantes perde ancora, un po’ sfortunata e un po’ carente in attacco dove manca una punta che concretizzi. Si immaginava che il gioco a undici non fosse una passeggiata e che il gioco occorre costruirlo partita dopo partita,… grazie ragazzi per la costanza e volontà, prima o poi vi ripagherà.
Adelante Volantes
Mario Pinto