UNDER 13: Speranza – Volantes

16 Ott

Del 15/10/17

SPERANZA 1  –  VOLANTES  0

I ragazzi della Volantes 2005 giocano in trasferta a Cinisello contro il Speranza ( in maglia e calzoncini verdi), un sole più estivo che autunnale scalda giocatori e pubblico per una partita apparentemente facile, ( il Speranza è reduce da due sconfitte ). Con il fischio d’inizio dell’arbitro federale la partita non si mette bene per la Volantes, i verdi del Speranza schiacciano la Volantes per oltre metà tempo nella loro metà campo, fortunatamente senza concludere. Occorre aspettare circa venti minuti per vedere la prima vera azione da gol della Volantes, che con un colpo di testa dell’ attaccante Giuseppe, fa finire la palla fuori di poco dallo specchio della porta avversaria. A pochi minuti dalla fine del primo tempo l’ allenatore Tony effettua un cambio ( Simone per Daniele) ma nulla cambia la Volantes non trova gioco e il primo tempo finisce 0 a 0.

La sostituzione di altri due giocatori (Matteo e Andry per Giuseppe e Pietro) all’inizio del secondo tempo vivacizza il gioco con la Volantes che guadagna terreno, nel frattempo lo Speranza controlla e gestisce bene il campo, cambiano altri due giocatori (Jacopo e Andrea F.) che Tony  fa entrare un quarto d’ora dalla fine. Purtroppo gli errori di alcuni ragazzi di possesso, passaggio palla e posizionamento in campo portano gli avversari del Speranza a credere nella vittoria che si suggella con un bel gol su punizione, palla in mezzo all’area e tiro che scavalca il portiere della Volantes Gabriel 1 a 0.
Mancano 10 minuti circa alla fine e i ragazzi cercano di recuperare lo svantaggio ma quando mancano le forze e le idee a poco serve la volontà.
Alla prossima
Adelante Volantes.
Mario Pinto