Martedì 13 Marzo
VOLANTES 3 – POLISPORTIVA OMR 0
Martedì 13 marzo, si è giocata in serata dopo due rinvii, ( uno per neve, l’ altro per pioggia) l’ultima partita di campionato invernale e derby contro la polisportiva OMR, con i nostri avversari in maglia bianca e blu all’andata in trasferta finì con un pareggio (1 a 1 ) e anche se i giochi sono ormai fatti ( OMR vincitori del campionato ) la partita rimane sempre interessante per la posizione finale in classifica della Volantes.
Il fischio d’ inizio dell’arbitro arriva con otto minuti di ritardo e dopo un minuto di silenzio emozionante per la scomparsa prematura del giocatore di serie A Davide Astori. Per un buon quarto d’ora la partita si svolge in centrocampo, ma sono i nostri ragazzi che prendono sempre l’ iniziativa e verso la fine del primo tempo arriva la prima vera occasione con una traversa ad opera di Mattia e dopo vari tiri in porta per la Volantes, il primo tempo finisce sullo zero a zero e nessun tiro verso la nostra porta dell’ OMR.
Il secondo tempo inizia con quattro cambi per la Volantes e una disposizione di gioco diversa, due punte e un centrocampo più serrato danno i suoi frutti, praticamente non si vedono più giocatori avversari nell’area della Volantes e con i ragazzi che trovano il gol con un bel assist di Fabio, che William coglie e segna. Da qui in poi tutto va i discesa, con un tiro di Giuseppe verso la porta la palla scavalca difesa e portiere segnando un bel gol quasi impossibile, i ragazzi non sono ancora sazi di gioco e gol, a cinque minuti dalla fine ancora Giuseppe segna il terzo gol dopo una mischia in area. Il derby finisce tre a zero e regala un quarto posto nella classifica finale ai nostri ragazzi, che hanno ormai uno schema di gioco che ben fa sperare per le prossime partite e fa divertire chi segue questa squadra.
Buon risultato per una squadra che ha affrontato per la prima volta un campionato a undici giocatori e grazie ancora oltre al mister Tony a tutto lo staff ( Vito, Martino, Stefano e Diego ) per il loro impegno e tempo…
e allora che dire altro se non…
Adelante Volantes!!!
Mario Pinto