S.GIORGIO DESIO 0 – VOLANTES 3
Penultima partita di campionato e ultima trasferta per i nostri ragazzi della Volantes 2005, che hanno affrontato il San Giorgio Desio in un brutto campo (fatto di cemento e sassolini) ma con una giornata metereologicamente bella.
Tre a uno per la Volantes finì all’andata, il San Giorgio in tenuta arancione e calzoncini nero hanno la metà dei punti in classifica della Volantes. La partita inizia con un quarto d’ora di ritardo, per mancanza dell’ arbitro, e al suo fischio d’inizio entrambe le squadre si studiano un po’, ma è il campo che fa differenza e ragazzi della Volantes fanno fatica a trovare i meccanismi subendo un po’ il gioco nei primi minuti dalla partita, ma dopo otto minuti e uno schema collaudato, Michele scavalca la metà campo avversaria con un lancio che la punta Willy dopo essersi liberato dei difensori segna l’uno a zero, le occasioni non mancano ( con Mattia, Willy e Andrea F. che vede annullato un gol in fuorigioco) e il primo tempo si chiude con il vantaggio della Volantes.
Il secondo tempo è un po’ la fotocopia del primo, ma con il San Giorgio un po’ in calo, i ragazzi salgono di ritmo stazionando in area avversaria, proprio da una mischia in area arriva il raddoppio con un gol di Lorenzo che il portiere para ma al dì la della riga. Il mister Tony effettua alcuni cambi (escono gradualmente Mattia, Andrea F., Simone, Andrea A. e Endry per Daniele, Matteo, Pietro, Alex e Fabio) il modulo di gioco cambia, e Jacopo con Fabio diventano una spina nel fianco della difesa avversaria, dopo un’ occasione di Daniele e un bel tiro parato di Matteo, lo stesso si rifà segnando il terzo bel gol, nato da un calcio d’angolo e il San Giorgio Desio si rassegna alla sconfitta. Complimenti a tutti i ragazzi della squadra, ma anche al mister Tony e ai suoi collaboratori Martino e Stefano, che con saggezza e grinta hanno saputo gestire la squadra anche quando alcune discutibili decisioni dell’arbitro potevano compromettere la partita. Appuntamento a sabato per l’ ultima partita in casa ( nel derby di Pioltello) contro i probabili vincitori del campionato OMR, ma per ora…
Adelante Volantes.
Mario Pinto