ALLIEVI: Volantes – Speranza

13 Nov

Sabato 11 Novembre

VOLANTES  1 – SPERANZA 2

Partita “maledetta”. Nel primo tempo sbagliamo un rigore e due gol fatti. Loro, tutti dell’anno 2000, hanno fatto un gioco molto fisico e duro e su due tiri in porta hanno fatto due gol, uno su nostro errore in disimpegno e l’altro una punizione a metà campo all’ultimo minuto risolta in rete dopo una mischia in area.

Ivo P.

UNDER 13: Binzago – Volantes

13 Nov

Sabato 11 Novembre

BINZAGO 1 – VOLANTES 1

Trasferta serale per la Volantes 2005, che gioca a Cesano Maderno contro il POB. Binzago con maglia a strisce bianche e rosse, in un campo sintetico. Il freddo autunnale si fa sentire, ma a scaldare i genitori venuti in massa a sostenere i ragazzi della Volantes è l’ eccitazione della particolare della serata ( avversari e dopo partita…). Al fischio d’inizio dell’arbitro federale, il Binzago con un’ azione fulminante gela con un gol i ragazzi e sostenitori della Volantes al primo minuto, tutto sembra in salita, ma ciò che sembra scontato si rivela poi diverso, è in queste occasioni che si vede la compattezza e la caparbietà di una squadra, che trova le posizioni giuste e rende vano il gioco degli avversari, con un centrocampo ben organizzato e protetto da Michele, Mattia, Andrea A. , Jacopo e due ali come Andrea B. e Pietro, la Volantes spinge spesso il Binzago nella sua metà campo e la partita si fa intensa e divertente anche se il primo tempo finisce sull’ uno a zero.

Anche nel secondo tempo è la Volantes a dominare la partita ed avere più occasioni da gol, la prima con Mattia che con una mezza rovesciata impegna il portiere del Binzago, alto e bravo a spingere la palla sopra la traversa, nel frattempo il mister Tony sostituisce  alcuni giocatori, dopo ancora un paio di occasioni, per la Volantes arriva il gol del pareggio, in una  mischia in area, sbuca fuori Andrea F. che mette in rete e corona così il meritato pareggio. Il Binzago ha un’ unica palla gol a pochi minuti dalla fine ( palla che taglia tutta l’area fino ad uscire dalla parte opposta) e il fischio dell’arbitro manda tutti i ragazzi sotto la doccia.
I ragazzi della Volantes meritavano i tre punti e avrebbero fatto così un bel regalo a Tony per il suo compleanno, che si è poi festeggiato tutti insieme in pizzeria, consolidando un bel gruppo di ragazzi ma soprattutto di amici.
Adelante Volantes
Mario Pinto

risultati partite del 11/12 Novembre

13 Nov

2°CATEGORIA

VOLANTES – CIMIANO

1   –   3

JUNIORES

VOLANTES – ASO

3   –   1

ALLIEVI

VOLANTES – SPERANZA

1   –   2

UNDER 13

BINZAGO – VOLANTES

1   –   1

UNDER 12

PESSANO – VOLANTES

RINVIATA

UNDER 10

VOLANTES – GSO

5   –   2