Nel torneo primaverile under 11, i ragazzi della Volantes sono in testa alla classifica, con quattro vittorie e un pareggio ( poi vinto ai rigori ), seguita a pochi punti dalla squadra San Giovanni XXIII di Bussero, a Pioltello, nel campo della Volantes sabato 20 maggio si è giocato uno scontro al vertice ( la vincitrice si aggiudica il torneo). Un sole caldo scalda giocatori e genitori tifosi accorsi per sostenere la propria squadra, e non si negava una certa tensione visto i precedenti incontri col Bussero. La Volantes in tenuta bianca e blu e i ragazzi avversari in maglia arancione e pantaloncini neri, nei primi minuti si studiano ma è il Bussero a essere in difficoltà, pochi minuti servono al difensore Alex per liberare un tiro da fuori che si insacca nella rete, e nell’ azioni successive con due tiri angolati sulla fascia sinistra, Willy segna due bei gol portando il risultato a fine tempo sul 3 a 0.
UNDER 12: Volantes – Bussero
22
Mag
Secondo tempo, cambio giocatori per la Volantes che assediano la metà campo avversaria, che non riesce mai a impensierire se non in rare occasioni; e con un bel passaggio a metà tempo tra Jacopo e Andrea A. quest’ultimo segna il quarto gol.
Ormai rassicurata nel risultato, la Volantes vola nel terzo tempo segnando ancora altri sei gol con Pietro, Jacopo, Simone e tre di Matteo, il Bussero frastornato consegna alla Volantes il primo posto nel torneo e gli permette di continuare a sognare almeno fino al prossimo incontro.
Grazie Volantes, ma un grazie e merito va anche a Tony l’ allenatore e ai suoi collaboratori Stefano, Vito e Martino.
Mario Pinto