Sabato 11 Febbraio
OMR 3 – VOLANTES 2
La Volantes gioca in casa il derby contro il OMR, una partita importante per entrambe le squadre, la Volantes per rimanere in corsa nel campionato e l’ OMR primo in classifica, con una vittoria chiude il discorso campionato vincendolo.
Avendo entrambe le maglie Azzurre, la Volantes opta e gioca con la maglia rossa. Fischio d’inizio dell’arbitro e OMR si fa subito vedere nell’area della Volantes, ma il portiere Gabriel para e rilancia, in un recupero di palla Jacopo attraversa tutto il campo calciando in porta, parata. Purtroppo questa rimarrà l’ unica azione offensiva della Volantes nel primo tempo, alcuni minuti dopo la Volantes subisce il primo gol, con un tiro da fuori area la palla si infila all’incrocio dei pali dove il portiere Gabriel non può farci nulla 0 a 1, la difesa della Volantes è immobile e disorganizzata e un balia dell’ OMR che in due azioni successive segna e porta il meritato risultato sul 3 a 0.
Nel secondo tempo l’allenatore Tony riequilibria la squadra e la Volantes dopo vari tentativi trova il gol con un’ incursione del difensore Michele che in mischia accorcia il risultato, un’altra occasione non va a buon fine con Lorenzo e il secondo tempo si chiude sul 3 a 1 per l’ OMR, che prova in tutti i modi a incrementare il risultato con continue azioni veloci e coordinate, tanto che il portiere Gabriel parandone molte risulterà il migliore in campo per la Volantes.
Le speranze della Volantes si riaccendono nel terzo tempo quando un’ azione corale scavalca la difesa dell’ OMR e Willy a tu per tu con il portiere segna il secondo gol, ma non sfrutta il buon momento e i giocatori offensivi, e il gioco si disperde fino alla fine. L’ OMR vince per 3 a 2 e vince il campionato.
La Volantes under 12 rimane un bel gruppo (ragazzi e genitori), e meritano qualcosa in più, ma gli rimane solo qualche rimpianto.
Mario Pinto