UNDER 12: Sacro Cuore Milano – Volantes

6 Feb

Sabato 04 Febbraio

SACRO CUORE 4 – VOLANTES 0

Nella terza giornata di ritorno la Volantes incontra in trasferta il Sacro Cuore Milano (SCM) una squadra che all’ andata ci mise in difficoltà con un bel gioco veloce e ordinato, ma che vincemmo di misura. La pioggia che in mattinata era scesa copiosa sembrava dare tregua, e una leggera pioggia rendeva il campo sintetico ancora più scivoloso e insidioso per la Volantes abituata a un campo in erba.

 Il primo tempo la Volantes ( maglia azzurra e bianca) che per assenza dell’ allenatore Tony è stata affidata a Vito P. ha subito la palla gol con un bel tiro angolato di Lorenzo che si stampa sul palo, di contro il SCM ( in maglia bianca e calzoncino nero) su azione successiva fa vedere che non sarà una passeggiata, le due squadre si studiano e si temono e il primo tempo finisce 0 a 0.

All’inizio del  secondo tempo la Volantes subisce il gol, scaturito da una leggerezza di Andrea A. ( poi tra i migliori in campo), che si fa soffiare la palla e con un uno due il SCM batte il portiere Gabriel, per tutto il secondo tempo la Volantes tenta di pareggiare, ma continui cambiamenti di fronte rendono la partita anche sì piacevole ma sempre in bilico e spesso alcuni scontri tra giocatori erano poco sportivi, il secondo tempo termina 1 a 0.
Nella girandola di sostituzioni nel  terzo tempo, la Volantes non trova gioco e  va in difficoltà, su un calcio di punizione per il SCM, al limite dell’area la barriera si apre e Gabriel non può che vedere la palla in rete, 2 a 0, qui la Volantes perde tutta la concentrazione e su due azioni successive il SCM segna altri due gol, uno su tiro da fuori che Gabriel para al di là della rete e uno su calcio di punizione dove la palla finisce nell’angolo opposto al portiere.
 Il fischio dell’ arbitro mette fine a una partita che il SCM ha meritato di vincere, là dove il cuore non è bastato e che dopo l’ennesima sconfitta qualcosa è da rivedere.
Mario Pinto