UNDER 12: Volantes – S.Pio V

31 Gen

Sabato 28 Gennaio

VOLANTES  9  –  S.PIO V  0

La seconda giornata del girone di ritorno si gioca in casa, in una giornata grigia e fredda tipica di gennaio.La Volantes in maglia azzurra e bianca, affronta il S. Pio V di Milano in maglia rossa e blu ( andata vinta per 4 a 1).

Nel primo tempo la Volantes assedia la metà campo degli avversari e ha almeno tre occasioni per passare in vantaggio con  Andrea F., ma la sorte non lo premia, tanto che viene atterrato in area e l’ arbitro concede un calcio di rigore alla Volantes. Si incarica di batterlo Lorenzo, ma calcia male e la palla finisce fuori, nulla di fatto e termina il primo tempo 0 a 0.
Nel secondo tempo la Volantes continua l’ assedio e finalmente viene premiata con il gol di Matteo che infila la palla sotto la traversa; da un calcio d’angolo nasce il secondo gol che Mattia segna da fuori area, palla al centro, pronti via in mischia Simone segna il 3 a 0, il S. Pio accusa il colpo e prende il quarto gol con un’ altro tiro di Mattia, ormai per il S. Pio lo sbandamento è totale e in contropiede Willy segna il quinto e sesto gol, poi un’ altro tiro di Willy provoca un’ autorete al S. Pio e Matteo con l’ottavo gol fa chiudere il secondo tempo sul 8 a 0.
Il terzo tempo la Volantes sembra appagata, ma  Willy chiude la serie dei gol con un mezzo pallonetto e segna nono gol. Il S. Pio V non è mai stato pericoloso, di fatto non è quasi mai entrato nell’ area della Volantes e il portiere Gabriel è rimasto in ‘operoso; un noto spot pubblicitario recita: (Volantes ) ti piace vincere facile…
Mario P.