3° CATEGORIA: Buraghese – Volantes

23 Gen

Domenica 22 Gennaio

                              

BURAGHESE 1  –  VOLANTES 1

Marcatore: EMMA
Ripresa del campionato dopo la sosta per le festivita’ di NATALE.
Mezzo passo falso dei nostri ragazzi, ospiti della BURAGHESE, squadra di meta’ classifica.
L’ inizio faceva ben sperare in quanto dopo soli trenta secondi dal fischio d’inizio EMMA ben lanciato da DELLA CORNA ci portava in vantaggio. Da quel momento black out totale, praticamente ci siamo seduti sugli allori pensando di aver gia’ in pugno la gara, fino al pareggio degli avversari con l’unico tiro in porta subito per tutti i novanta minuti.
Da quel momento e per tutto il secondo tempo abbiamo incominciato ad essere noi stessi, abbiamo ripreso in mano la gara e messo alle corde gli avversari sbagliando in almeno tre limpide occasioni il vantaggio.
Forza ragazzi il girone di ritorno ci aspetta da protagonisti, diciamo che in questa prima gara dopo la sosta ci siamo scrollati di dosso tutto il panettone e lo spumante che avevamo ancora in corpo e da domenica prossima ricominciamo a giocare, come abbiamo ben dimostrato nel girone di andata, di sparlo fare.
Un caro saluto
Dario Della Corna

UNDER 12 blu: OSGB-Volantes

23 Gen

Domenica 22 gennaio 2017

OSBG 1  – VOLANTES 6

Dopo la sosta per la pausa invernale, per la prima giornata di ritorno i ragazzi della Volantes blu sono attesi a Sesto San Giovanni in casa dell’ OSGB. Appena giunti sul posto i nostri ragazzi notano che il campo in sintetico è piuttosto piccolo, non il massimo per loro che prediligono spazi di gioco ampi, pazienza.

Inizia la partita con i nostri che dirigono le operazioni facendo però un po’ fatica ad arrivare a concludere in porta con i nostri avversari che chiudono bene tutti gli spazi. La nostra determinazione viene però premiata e dai piedi di Gabry parte un tiro preciso che il portiere avversario può solo vedere entrare in rete. Il primo tempo finisce 1–0. Nel secondo tempo il nostro forcing si fa più deciso e, dopo una bella traversa colpita su punizione dai nostri avversari, arriva il 2-0 firmato da Brandon su punizione. Adesso i nostri giocano più sciolti e subito dopo Christian segna il 3-0 a conclusione di una bella azione. Nel terzo tempo i nostri avversari tentano il tutto per tutto ma i nostri sono attenti, fanno girare bene la palla e trovano il goal del 4-0 ancora con Gabry. Il risultato adesso è al sicuro ma c’è ancora il tempo per un bel goal su punizione dei ragazzi dell’ OSGB e due goal della Volantes, ancora con Gabry; nel mezzo almeno tre grandi interventi di Davide, oggi in versione portiere. Che dire, bravi ragazzi, avanti così,  ogni partita è sempre più bello vedervi giocare, anche oggi ci avete fatto divertire.

Diego G.