Sabato 21 Gennaio
GIOVANNI XXIII 3 – VOLANTES 3 (dopo i rigori 6-5)
Dopo la lunga pausa delle festività, riprende il campionato under 11 con il girone di ritorno.
La Volantes in maglia blu e bianca, gioca in trasferta contro il Giovanni XXlll con maglia giallo blu a Milano, in una giornata soleggiata ma fredda, in un campo sintetico.
Al fischio d’inizio del primo tempo, le squadre si studiano, ma è il Giovanni XXlll che va in vantaggio a metà tempo su un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Andrea B. a portiere battuto; galvanizzato, poco dopo il G.Xlll segna un secondo gol,
che viene però annullato per un fallo subito dal portiere Gabriel.
La Volantes si riprende e tre minuti dopo su una bella azione segna il gol del pareggio con bel tiro di Mattia che spiazza il portiere avversario, e finisce il primo tempo.
La Volantes cambia gruppo di giocatori nel secondo tempo, e qualche minuto dopo raddoppia su azione con Willy, che con un bel colpo di testa sorprende tutti. Con palle lunghe e continui cambiamenti di fronte le occasioni non mancano ed è il G.XXlll, che su calcio di punizione segna il 2 a 2 complice una deviazione ( autorete) di Willy in barriera che inganna il portiere Gabriel.
Da una rimessa del portiere, il difensore Michele filtra fino in area avversaria e dopo una serie di rimpalli segna il terzo gol, chiudendo il secondo tempo.
Nel terzo tempo non succede molto, fino a quando l’ arbitro concede un’ altro cacio piazzato al G.XXlll che filtra oltre la barriera e si insacca nella rete della Volantes chiudendo i tempi regolamentari sul 3 a 3.
Nel regolamento di questo campionato non c’è il pareggio, così le due squadre sono costrette ai rigori per decretarne la vincitrice dei due punti, nella roulette dei rigori ha la meglio il G. XXlll con il punteggio di 6 a 5 e alla Volantes non gli rimane che un punto per la classica e un po’ di rammarico, forza Volantes alla prossima settimana.
Mario P.