UNDER 10 A: Volantes – Pessano

29 Feb

Domenica 28 Febbraio

VOLANTES  5  –  PESSANO  2

Volantes osa a – Pessano, la partita più attesa del girone “n”, 35 punti noi 33 loro, le altre squadre sono a più di dici punti, ci si gioca il campionato. Inizio previsto per le ore 15,00. Purtroppo due giorni di forti acquazzoni hanno messo a dura prova il nostro campo, alle 14 la pioggia, oltre che incessante, è piuttosto intensa. Forse sarebbe meglio rinviare la partita ma, dopo lunga meditazione, l’allenatore del Pessano decide: “vogliamo giocare!” Noi non ci tiriamo indietro, via, tutti in campo! A bordo del rettangolo di gioco la nostra tifoseria risponde a quella del Pessano (arrivata con striscioni, trombette e pon-pon) con due bandierone d’antiquariato ma di sicuro effetto. Il Mister si affida al collaudato ed efficace 2-3-1, con un solo imperativo (viste le condizioni di gioco): “niente giochetti davanti alla nostra area, non è il caso di andare per il sottile! Per il resto giocate come sapete fare!” Detto fatto: al primo minuto passiamo in vantaggio! Le condizioni non sono sicuramente delle migliori, i nostri però dimostrano di avere una grande personalità, oltre a buone doti tecniche, anche in mezzo al fango giocano con schemi e fraseggi. Il primi 15 minuti finiscono 1-0. Giusto il tempo per il Mister di dare qualche indicazione e via, di nuovo in campo. Sono sempre i nostri a dirigere il gioco, spingono forte e con un bel uno-due si portano sul 3-0! Il gol del 3-1 del Pessano segnato nei minuti finali è solo un dettaglio. Solo 15 minuti ci separano dalla vittoria, non bisogna perdere la concentrazione, anche perché loro tenteranno il tutto per tutto. Inzuppati, infangati, stanchi ma felici i nostri si ributtano in campo con la solita grinta, segnano il 4-1, subiscono il 4-2 non si scompongono e mettono a segno il gol del definitivo 5-2! I ragazzi vincono il campionato con una giornata di anticipo! Bravi tutti, giocatori, Mister e Vice!. Bravi anche ai nostri avversari, sono una gran bella squadra.

Chiudo con il nostro tabellino di marcia: 38 punti, 13 partite giocate, 13 vittorie (una ai rigori, proprio con il Pessano all’andata), 69 reti fatte, solo 5 subite, non c’è altro da aggiungere.

Diego G.

2° CATEGORIA: Vires – Volantes

29 Feb

Domenica 28 Febbraio

VIRES  0  –  VOLANTES  1

La Volantes si riprende i 3 punti lasciati mercoledì scorso nel recupero infrasettimanale contro l’Argenzia. Su un campo al limite della praticabilità riusciamo ad ottenere la sospirata vittoria che ci permette di incrementare la classifica e sperare in un finale di campionato positivo. Quella che si è disputata ieri pomeriggio sul comunale di San Maurizio al Lambro tra Vires e Volantes è stata una vera e propria battaglia sportiva tra due compagini che hanno dato tutto quello che avevano in corpo. Poca estetica e tanta vigoria atletica, contrasti sempre al limite e soprattutto una sana lealtà agonistica tra le due squadre. In tali condizioni ambientali, la gara non poteva che essere sbloccata su calcio piazzato cosa che avviene al 12° del secondo tempo su una delle poche azioni manovrate. Dalla fascia destra Moscato e Panini scambiano con qualità e quest’ultimo mette in mezzo un pallone sul quale si fionda il nostro centravanti Samuele che viene chiuso fallosamente prima di calciare. Rigore netto che Moscato realizza con freddezza. Da lì alla fine riusciamo a difenderci con ordine e portare a termine la gara. Avanti così !!!

 

D.S.Gio

risultati partite del 27/28 Febbraio

29 Feb

2° CATEGORIA

VIRES – VOLANTES

0   –   1

ALLIEVI

VOLANTES – VIDARDESE

0   –   3

RAGAZZI

VOLANTES – OSCAR OSD

RINVIATA

UNDER 13

S.PIO X – VOLANTES

RINVIATA

UNDER 12

ELETTRO – VOLANTES

RINVIATA

UNDER 11

VOLANTES – BUSNAGO

1   –   4

UNDER 10 A

VOLANTES – PESSANO

5   –   2

UNDER 10 B

VOLANTES – STELLA AZZURRA

RINVIATA